Usa le banane mature per fare un Banana Bread. |
Sembra che la Bastardella sia sparita, in realtà c'è e continua a cucinare e sperimentare come sempre, solo che passo più tempo su Instagram, andatemi a cercare anche lì!
Mi sono ritrovata a dover provare il Banana Bread, un dolce che non mi attirava per niente, lo trovo sempre molto brutto!
Bastardella in Cucina pronta per il Banana Bread di riciclo. |
Avevo delle banane che stavano invecchiando un po' troppo così ho cercato una ricetta antispreco per riciclare le mie banane mature e portare a casa un dolce fatto in casa sano, nutriente e con della buona frutta.
Le mie ricerche mi hanno portato al blog Le ricette di Stef dove ho trovato una ricetta che incontrava il mio gusto: banane sì, ma anche frutti di bosco che smorzano la dolcezza della banana e donano un sapore più pungente, che a me piace tanto.
Come usare le banane troppo mature? |
Ho personalizzato la ricetta in base a quello che avevo in dispensa, del resto mia è una ricetta di riciclo, quindi ho dovuto necessariamente metterci le mani in questa direzione.
Banana Bread con frutti di bosco. Ricetta salva spesa! |
Ecco la mia versione:
Banana Bread di banane mature e frutti di bosco
- 2 banane mature
- 2 uova
- 240 g di farina 00
- 100 gr di zucchero, ma volendo potete scendere anche a 90g, viene molto dolce.
- 80 ml di olio di semi
- la buccia grattugiata di mezzo limone
- 1 pizzico di sale
- 1 bustina di lievito per dolci
- mezzo cucchiaino di bicarbonato
- frutti di bosco surgelati (la ricetta originale suggerisce 100 g di mirtilli, io ho usato al massimo 60 grammi di frutti di bosco surgelati ed è venuta bene lo stesso, quindi regolatevi)
Nessun commento:
Posta un commento