martedì 27 marzo 2012

Cos'è una bastardella?

La Bastardella, dal sito Gustotoscano

Leggendo una ricetta sull'ultimo libro di cucina che mi hanno regalato per Natale, alla vista della parola "bastardella" sono scoppiata in una risata scrosciante delle mie.

Già, perchè per me bastardella è un persona che è un pò stronzetta, quel tanto che basta a fare innervosire un pò ma poi alla fine ti sta anche simpatica.

E invece no, la bastardella, ci dice il dizionario italiano, è una ciotola con due manici e un coperchio che si usa per cucinare. Chi non ne ha una? Ecco, anche io ho una basterdella, oltre ad esserlo. He sì, perchè sono un pò bastardella di mio, e poi quando sono in cucina ancora di più perchè non è che sono brava a cucinare tutto, anzi! Faccio esperimenti, ci provo e da oggi posto qui quello che cucino, dove mangio, cosa mangio e cosa mi piace mangiare, da vera bastardella in cucina.

Francesca

Nessun commento:

Posta un commento