lunedì 24 febbraio 2014

Pasta e carote senza glutine

Pasta e carote senza glutine.
Finalmente torno a scrivere, anche se con un ritardo spaventoso sulla mia tabella di marcia.
La bastardella riparte con una ricetta per festeggiare il blog della mia amica ed ex collega Marcella, che con il suo blog, nato dopo mille pressioni mie e della nostra amica Giusy, sta ottenendo tantissime soddisfazioni, e da vera bastardella c'è da esserne orgogliosa!

Dunque, festeggiamo Celiacaperamore partecipando al suo contest di compleanno Un fusillo per capello! e gustando la pasta che ci ha regalato La Fabbrica della pasta senza glutine.

Un regalo molto gradito: la pasta senza glutine de La Fabbrica della pasta senza glutine.

La mia ricetta è molto semplice, ma come sempre di mio c'è ben poco (le padelle, ma nemmeno quelle!), infatti è una ricetta che rubo alla mia amica artista, orafa e artigiana Daniela (se volete vedere le meraviglie in oro, argento e bronzo che realizza guardate la pagina facebook Daniela Ronchetti Gioielli), pasta e carote.

'e Fusilloni giganti.

Ecco cosa vi serve per 4 persone:

Il procedimento è molto semplice: con il pelapatate ricavate tante fettine sottili di carota, rosolatele in padella con un olio e un mestolo di brodo, insaporite con noce moscata, sale e pepe. Nel frattempo lessate la pasta e scolatela un paio di minuti prima del tempo di cottura indicato sulla confezione e saltatela in padella con le carote, prenderà un bel colore ambrato e il profumo di noce moscata sarà delizioso. Se serve aggiungete un pò di acqua di cottura e saltate la pasta. Servite ben calda.

Pronta per essere mangiata, con una bella grattata di pepe! ;-)


Slurp! 
Grazie a Marcella per aver fatto questo contest molto carino e grazie a La Fabbrica della pasta senza glutine di avermi inviato due pacchi della loro deliziosa pasta senza glutine.