Pasta e carote senza glutine. |
La bastardella riparte con una ricetta per festeggiare il blog della mia amica ed ex collega Marcella, che con il suo blog, nato dopo mille pressioni mie e della nostra amica Giusy, sta ottenendo tantissime soddisfazioni, e da vera bastardella c'è da esserne orgogliosa!
Dunque, festeggiamo Celiacaperamore partecipando al suo contest di compleanno Un fusillo per capello! e gustando la pasta che ci ha regalato La Fabbrica della pasta senza glutine.
Un regalo molto gradito: la pasta senza glutine de La Fabbrica della pasta senza glutine. |
La mia ricetta è molto semplice, ma come sempre di mio c'è ben poco (le padelle, ma nemmeno quelle!), infatti è una ricetta che rubo alla mia amica artista, orafa e artigiana Daniela (se volete vedere le meraviglie in oro, argento e bronzo che realizza guardate la pagina facebook Daniela Ronchetti Gioielli), pasta e carote.
'e Fusilloni giganti. |
Ecco cosa vi serve per 4 persone:
- 500 g di Fusilloni giganti La Fabbrica della Pasta senza glutine
- 3 carote
- noce moscata, pepe, sale
- brodo
- olio evo
Il procedimento è molto semplice: con il pelapatate ricavate tante fettine sottili di carota, rosolatele in padella con un olio e un mestolo di brodo, insaporite con noce moscata, sale e pepe. Nel frattempo lessate la pasta e scolatela un paio di minuti prima del tempo di cottura indicato sulla confezione e saltatela in padella con le carote, prenderà un bel colore ambrato e il profumo di noce moscata sarà delizioso. Se serve aggiungete un pò di acqua di cottura e saltate la pasta. Servite ben calda.
Pronta per essere mangiata, con una bella grattata di pepe! ;-) |
Slurp!
Grazie a Marcella per aver fatto questo contest molto carino e grazie a La Fabbrica della pasta senza glutine di avermi inviato due pacchi della loro deliziosa pasta senza glutine.