Ciao Cucina Bastardella 1.0 |
Oggi niente ricette da queste parti, ma un saluto. Sì, perchè proprio oggi abbiamo iniziato le prime fasi del trasloco, e tra i vari scatoloni di libri, uno mi è particolarmente a cuore, quello dove sono raccolti tutti i miei libri e riviste di cucina, anche i miei quaderni con i vari ritagli di ricette dai giornali e le ricette scaricate da internet.
lo scatolone con tutti i miei libri di cucina <3 |
Insomma, oggi voglio salutare la mia prima cucina, la cucina che mi ha ospitato per quattro anni, dove ho imparato a pulire un forno (ammazza quanto si sporca un forno!!!), a cucinare con la pentola a pressione, a fare la crema di peperoni e il ripieno dei cannelloni.
Lo posso dire, in questa cucina sono diventata grande, ho sperimentato, mi sono messa alla prova. E' stato bello, ma è stato bello, anzi bellissimo andare a comprare la cucina nuova, una vera cucina 2.0 dove tutto è stato scelto da noi, il forno è ventilato e la cucina ha una porta e una finestra tutte sue. Sì, avete letto bene, la cucina ha una porta, quindi... a Carnevale si frigge!
Ora, il punto è aspettare il momento di cimentarsi con la nuova cucina. Al momento, aspetto e sogno il momento di infilare il mio grembiule con i cupcake e sentire il profumo della rosetta che brucia dentro al forno, per la prima cottura dell'immacolato forno nuovo. Ahhh, non vedo l'ora! Nel frattempo, la scatola di KitchenAid aspetta di ospitarlo per un trasloco sicuro e nella mia testa fantastico su quale sarà lo sportello della cucina dedicato ai dolci, alle teglie dalle forme più strane e al termometro da cioccolato.
Aspetto e imballo, e presto torno con qualche ricetta! :-)
Fra'