martedì 22 settembre 2015

Una Bastardella al Liebster Award 2015

Bastardella come Anne, unica foto in cui sono pettinata!
Cari tutti, che felicità.
Mi sento come Anne Hathaway alla cerimonia degli Oscar, elegantissima e molto magra. Mi sento solo però, tranquilli! Il mio blog Bastardella in cucina è stato nominato al Liebster Award 2015, e chi se lo aspettava?




Ringrazio di cuore Diario di una viaggiatrice lowcost che mi ha dato questa botta di vitalità stamattina, ma in effetti la mattinata era iniziata bene, l'armonia di caffè, cornetto e barista zitto aveva funzionato davvero (ne volete sapere di più su questa faccenda del bar? Ne parlo nel post Il dramma in un caffè, tentativo poco riuscito di dimostrate flessibilità nella scrittura su diverse tipologie di argomento. Ok, OT, riprendo a parlare del Liebster Award 2015!



Ora seguo le istruzioni alla lettera...

1) Ringraziare il blog che ti ha nominato
Già fatto nel cappello introduttivo, ma lo voglio fare come si deve, quindi: GRAZIE Diario di una viaggiatrice lowcost

2) Rispondere all'intervista

Il viaggio che faresti da solo.
Da sola me ne andrei volentieri in Egitto, al Cairo e per la precisione ci andrei in occasione di un paio di festival di danza del ventre. Lo so, con il cibo non ha niente a che vedere, ma lo sapete che sono una Bastardella. Ok, aggiusto il tiro... sì, andrei al Cairo per esplorare le possibilità di una cucina fusion e imparare tutto su spezie, carne d'agnello e dolci con i datteri. Va meglio così? comunque, memorizzate C a i r o.

Il cibo più strano che tu abbia mai mangiato o che vorresti provare.
Dunque, sono una tipa un tantino difficile per mangiare, mi piace cucinare per gli altri più che per me, infatti spesso troverete nelle mie ricette la dicitura "a me non piace però...". Detto questo, non ho mai assaggiato ma vorrei provare un frutto che si chiama alchechengio. Più che una voglia è una sfida, li cerco da anni e non li trovo, quindi se ne trovate uno e me lo volete regalare mi farete davvero felice.


Il lavoro dei sogni. Quello che vorresti fare da grande.
Sei sicura che devo rispondere a questa domanda? Nel tempo ho messo in cantiere circa cinque o sei piani lavorativi che sono tutti falliti miseramente. Non sono quello che si dice una lavoratrice vincente, non trasformo in oro quello che tocco, quindi direi che il lavoro dei miei sogni al momento è un lavoro qualsiasi dalle 9.30 alle 15.30 in una zona ben collegata con la metropolitana. I miei sogni, nel tempo, si sono ridimensionati molto!

Se tu fossi un supereroe quale potere ti piacerebbe avere?
Fico il supereroe. Vorrei avere il potere di non stancarmi mai. Si può definire un super potere Sveglia H24 senza il minimo della stanchezza, sempre fresca e operativa. Già mi ci vedo a vedere tutte le serie tv prodotte da gente qualsiasi che si stanca fino alle 3 del mattino e poi a fare biscotti a notte fonda e dopo accendo la macchina da cucire e mi faccio una gonna e poi alle 6 a correre in pineta e via... senza mai fermarsi.


Il tuo cantante e la tua canzone preferita.
Carmen Consoli è la mia cantante preferita e la mia canzone preferita è Marie ti amiamo, ma anche "Questa notte una lucciola illumina la mia finestra".

La cosa più folle  che vorresti fare nella tua vita.
Vorrei viaggiare, non per un weekend a correre in una città europea, ma settimane e mesi dall'altra parte del mondo. Non dovrebbe essere un desiderio folle, ma è folle il pensiero di poterlo fare in questo momento. :-)


Il primo libro che hai letto (escludendo i Promessi Sposi)
Partendo dal presupposto che credo di essere l'unica persona al mondo a non aver letto i Promessi Sposi alle medie, il primo libro che ho letto e che mi ha folgorato è stato "La casa degli spiriti" di Isabel Allende, della quale visto che siamo qui, vi consiglio anche Afrodita, un fantastico viaggio tra ricette e pozioni magiche per far innamorare a tavola. Io l'ho trovato magico, come tutti i suoi libri, ma raccontare le ricette, la magia degli ingredienti, solo Isabel Allende lo sa fare in un modo così sensuale e magico.

3) Dire 11 cose che parlano di me

Aiuto, 11 sono troppe però! :-D Vabè, 6 cose le avete scoperte nelle risposte all'intervista, un'altra che dovreste intuire visto che siamo qui è che mi piace cucinare, e siamo a 7. Possiamo aggiungere che mi piace scrivere, fare fotografie e un tempo mi piaceva molto disegnare, era il mio sogno. Ne manca una, che già sapete ma che chiude questo quadretto sulla Bastardella, ho due cuori, uno che pulsa dentro di me e uno che è voluto uscire a scoprire il mondo con i suoi occhi e qualcuno di voi lo conosce, si chiama Samuele ed è il Bastardello in cucina.

4)  Nominare 5-11 blog con meno di 200 follower

Dunque, non ho controllato i follower quindi se ne avete di più sono contenta per voi. Ecco qua:

1) Indechiccen
2) Celiaca per amore
3) Smila Blomma in UK
4) Vale's Travels
5) Sir Koala Londinese

5) Creare una nuova intervista per i blogger che ho nominato

  1. Qual'è il tuo piatto preferito?
  2. Se fossi tu un piatto? Raccontati con una ricetta
  3. Quali sono le cose che odi di più mangiare?
Basta, 3 domande dopo tutto questo papiro mi sembrano più che sufficienti!
Quindi riassumendo per i coraggiosi che hanno letto fino a qui, cosa dovrebbero fare i nominati? Devono seguire le 5 indicazioni:

1) ringraziare il blog che ha nominato
2) rispondere all'intervista
3) dire 11 cose di se 
4) nominare altri blog
5) creare un'intervista


Detto ciò, mi godo il mio momento di gloria e condivido selvaggiamente questo post.
Ciao!

Nessun commento:

Posta un commento