giovedì 5 febbraio 2015

[La vita è bella] Caccavelle zucca e zenzero senza glutine

Timballo di Caccavelle senza glutine alla zucca e zenzero.

La mia amica Celiaca per amore non ci crederà mai, ma quest'anno non mi sono ridotta all'ultimo minuto e mentre mio figlio guarda Masha e Orso su Vimeo, io con una mano scrivo questo post.

Prima di tutto, tanti auguri Celiaca per amore, ricordo come se fosse ieri i giorni in cui Marcella ti pensava! Poi eccomi qui con un vero esperimento culinario. Infatti ammetto di non apprezzare né la zucca né lo zenzero, ma volevo provare una ricetta originale restando in linea con la ricetta dello scorso anno: Pasta e carote senza glutine.




Se lo scorso anno ho fatto una ricetta vegana senza glutine per caso, quest'anno ci ho pensato! Quindi amici vegani anche se generalmente mi viene difficile, questa volta ho pensato a voi.

Ecco qui la mia ricetta:

Caccavelle senza glutine alla zucca e zenzero

Caccavelle senza glutine: primo vegano


Ingredienti:


  • Caccavelle senza glutine de "La Fabbrica della pasta"
  • zucca
  • zenzero fresco
  • cipolla
  • brodo vegetale
  • olio evo
  • pangrattato
  • sale
Come fare a cucinare questa meraviglia? Facile: tagliare a dadini la zucca e lo zenzero, metterli in padella e farli cuocere con la cipolla, olio, sale e l'aggiunta del brodo. Nel frattempo lessare le Caccavelle. Una volta scolate le Caccavelle, posizionatele nella teglia unta di olio, riempitele con la padellata di zucca e zenzero e sistemate di sale, se necessario.
Spolverate con il pangrattato e mettete in forno fino a quando non si dorano (io mi sa che le ho dorate anche troppo!) :-D

ingrdienti pasta senza glutine vegana.

Zucca, zenzero e cipolla.
Caccavella senza glutine.

La prova assaggio toccherà a mio marito domani a pranzo, io come vi dicevo non amo nessuno dei due ingredienti principali. 
Un consiglio però ve lo voglio dare: nella confezione delle Caccavelle sono consigliati 15 minuti, secondo me sarebbe meglio anticipare un pochino!

Con me in cucina, ovviamente ha monitorato tutto il Bastardello in cucina che ha scoperto la buccia della zucca! :-)

Piccoli Bastardelli in cucina crescono!
A questo punto, se vi è piaciuta la mia ricetta andate a votarmi sulla pagina dedicata al contest del sito di Celiaca per amore!

alla prossima,
Fra'

Nessun commento:

Posta un commento