lunedì 28 gennaio 2013

Pollo alle olive e capperi

Pollo olive e capperi


Vi ho già detto che il petto di pollo è una parte integrante della mia alimentazione vero? Bene, in questo periodo mi sono un po’ stancata di farlo ai ferri, così ho iniziato a sperimentare un po’, modificando le ricette che trovo sui miei libri in base al tempo e alla fornitura in dispensa.

Pollo al sugo alle olive e capperi.

Questa volta è toccato alla ricetta del coniglio in agrodolce. Bene, non avevo il coniglio e non avevo tempo di fare la marinatura di 45 minuti. Così ho preso il resto degli ingredienti e li ho usati… che vi devo dire, è venuto buono! Ci si mette poco tempo e fa una bella figura!

Quindi il coniglio in agrodolce della ricetta si è magicamente trasformato in pollo olive e capperi. Ecco la ricetta:

Pollo Olive e Capperi


  • Petti di pollo
  • Farina
  • Burro
  • Olio
  • aglio, cipolla
  • salvia, alloro, rosmarino
  • sale e pepe
  • olive verdi 
  • capperi
  • pomodori pachino (o polpa di pomodoro)


Prima di tutto ho tagliato i petti di pollo a cubetti e li ho infarinati. Ho messo in padella il burro e l’olio e lasciato leggermente soffriggere con aglio, cipolla e le spezie (salvia, alloro, rosmarino) e aggiunto il pollo e salato e pepato. Una volta che ha preso colore, ho aggiunto il pomodoro, le olive e i capperi e ho coperto fino a fine cottura.

Il risultato è stato ottimo, gustosissimo e molto profumato! Da provare!

Nessun commento:

Posta un commento